mercoledì 1 agosto 2007

LA LETTERA DEL MISTER

Da tempo avevo intenzione di lasciare un messaggio sul sito ma in cuor mio pensavo di poterlo fare sabato notte…… non è di certo facile esprimere i miei pensieri dopo quello che è successo ieri sera in semifinale, ma ritengo doveroso da parte mia, al termine di questo percorso fatto assieme, rendervi partecipi alle mie riflessioni.
Parto da una frase a me molto cara: “ chi è SCARSUS è SCARSUS a vita” .
Sono stato uno dei giocatori della prima squadra SCARSUS, e pur non giocando per diversi anni con questa maglia, me la sono sempre sentita cucita addosso.
Grazie a voi qualche anno fa sono tornato a riprendermi quel posto da giocatore che tanto desideravo e non unicamente per il gusto di giocare a calcio: ho potuto godere nel tornare a giocare con la maglia SCARSUS, ho goduto della vostra allegria ma soprattutto ho goduto di voi tutti, uno per uno, indistintamente.
E questo anno, chiamato ad ruolo che neanche immaginavo di poter ricoprire (indegno come sono), ho avuto tante conferme le quali non hanno fatto altro che accrescere la stima, l’affetto, l’amicizia che nutro nei vostri confronti.
Voglio dire subito un grosso grazie a Lucio che, con una signorilità degna di lui, mi ha permesso di stare in prima linea senza farmi pesare assolutamente la sua permanenza ed anzianità SCARSUS.
E poi voglio ringraziare DRADA per il suo instancabile e talvolta oscuro impegno, ma preziosissimo ed insostituibile per gli equilibri della squadra.
Continuo con i nostri tifosi, che in questi anni sono sempre stati, con il loro continuo supporto, il nostro 8° uomo in campo, vicini sia nei momenti di gioia che di sconforto.
Voglio egoisticamente ricordare la mia famiglia, che in tutte le cose che faccio mi supporta e mi “sopporta” senza farmi mancare mai il suo appoggio.
E termino con voi, la mia squadra (che nel dirlo mi viene la pelle d’oca…..), una squadra composta non da semplici ragazzi, ma da uomini, si, da veri uomini pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri, una squadra che mi ha fatto rivivere quello “spirito” di appartenenza che da tempo non sentivo e che mi ha riempito di orgoglio.
SCARSUS non è solo un nome, non è solo un “ brand ” !! SCARSUS è condivisione, è unità, è rispetto, è amicizia……SCARSUS è VITA !!!!!!
Il risultato di questa nostra nuova avventura è di certo, a livello numerico, non positivo: usciamo dal torneo, ahimè, è vero, ma ne usciamo a testa alta facendo vedere che una squadra composta da “amici” tiene testa e supera nel gioco anche una squadra composta invece da giocatori di livello superiore. QUESTA E’ LA NOSTRA FORZA !!!!!
Vi posso assicurare che le emozioni provate nel vedervi giocare così uniti ieri sera ed in tutto questo torneo mi da adito a pensare che i veri vincitori siamo noi, noi come persone prima ancora che giocatori.
Siamo noi ad avere vinto perché siamo rimasta forse l’unica squadra a “vivere” il torneo con la sola SANA voglia di vincerlo…..siamo rimasti forse l’unica squadra a bramare la COPPA come un oggetto da venerare, come il simbolo di una intera stagione.
Ho avuto la fortuna di collaborare con tanti di voi anche in altri ambiti oltre a quello calcistico e vorrei dirvi che siete delle persone vere, che siete veramente bravi, che siete veramente persone di cui bisogna andare fieri !!!!!
Non so cosa ci riserverà il futuro (e non penso solo a quello calcistico): so bene però che il mio sentimento nei vostri confronti resterà immutato nel tempo e che ogni qualvolta un qualcosa mi faccia ricordare le nostre avventure, quel momento mi lascerà di certo un sorriso sulle labbra ed una lacrima di gioia sul viso.
Con fierezza ed orgoglio…….SCARSUS NON MOLLA MAI !!!!!!!!!
Il mister

21 commenti:

PEABOY ha detto...

...non ho parole, fierezza e commozione, grazie mister, sei l'emblema dell'essere Scarsus !

Anonimo ha detto...

...sono commosso, fa piacere avere un amico come te!
Grazie mille per l'impegno ed il tempo che ci hai dato. Chi è SCARSUS è SCARSUS a vita, è vero....ed è bello esserlo con persone come tutti voi.
Vi voglio bene.

SCARSUS NON MOLLA MAI!!!!

Anonimo ha detto...

MI TOCCA COMMUOVERMI ANCHE IN UFFICIO...

km21 ha detto...

Ke altro aggiungere alle TUE PAROLE ? Son Scarsus da sempre, ma quest'anno m'avete "infettato" come nn mai,ke emozione dopo il quarto d finale,ma ierisera col Vostro Cuore,Voglia e Orgoglio avete dimostrato ke a calcio certi valori vengono annullati dalla volonta.Probabilmente ne avro fino alla fine dell'anno x tornare quel ke ero,nn so se il calcio avra ancora qlc da me,anke se credo d dover avere io qlc da Lui,cio ke so è ke saro ancora al Vostro fianco con Fierezza ed Orgoglio, grazie Mister,grazie Drada, grazie alla Nostra Curva,grazie Ragazzi x le Emozioni fatte provare, con accresciuto affetto, K

EDO ha detto...

OK ALLORA VISTO KE TUTTI DOCONO LA PROPRIA IMPRESSIONE SUL TORNEO ORA IO DICO LA MIA, VISTO CHE MI SI STA FACENDO PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO X LE POLEMICHE CHE HO FATTO TEMPO FA VORREI SPIEGARE 2 COSE CHE FORSE TUTTI NN SANNO,PARTO DALL INIZIO CIOè L ANNO SCORSO, MI FU CHIESTO DI FAR PARTE DEGLI SCARSUS ED IO HO ACCETTATO CON TANTA FIEREZZA, IL MIO INCARICO ERA IL SECONDO PORTIERE NEL CASO CE NE FOSSE STATO BISOGNO E COSI è STATO,HO GIOCATO UNA PARTITA E CREDO DI NN AVER DELUSO E ABBIAMO ANCHE VINTO QUELLA PARTITA CON I COMPLIMENTI DELLA PUNTA AVVERSARIA E ANCHE DAI MIEI COMPAGNI E FINO A QUI TUTTO BENE,POI è ARRIVATO QUEST ANNO E FORSE PECCANDO DI PRESUNZIONE SAPENDO CHE ANDREA SI SAREBBE RITIRATO PENSAVO CHE IL POSTO DA TITOLARE FOSSE IL MIO, MI SBAGLIAVO, FACCIO PRESENTE CHE IO QUEST ANNO HO GIOCATO TITOLARE E CON OTTIMI RISULTATI NEL S. MARCO, Xò DETTO QUESTO ARRIVO AL PUNTO, VISTO CHE NN SI FA ALTRO CHE PARLARE DI GRUPPO, DI AMICI, DI SCARSUS A VITA COME DITE VOI X ME NN è COSI,FORSE QUALCUNO SI è DIMENTICATO DI ME O HA PENSATO CHE NN ERO ALL ALTEZZA DEL RUOLO VISTO CHE TUTTI ERANO AL CORRENTE CHE BOSCO AVREBBE FATTO PARTE DEL GRUPPO, NIENTE IN CONTRARIO SE SOLO QUALCUNO ME L AVESSE DETTO INVECE L HO SAPUTO LA SERA DELLA MANGIATA E CI SONO RIMASTO UN Pò MALE, BASTAVA DIRLO E MI SAREI TROVATO UN ALTRA SQUADRA PERCHè ERA LOGICO CHE A QUEL PUNTO NN AVREI GIOCATO MA ORMAI ERA TROPPO TARDI,FORSE QUALCUNO HA PENSATO CHE NN SAREI STATO ALL ALTEZZA O BRAVO MA FORSE è MEGLIO INFORMARSI PRIMA DI ESCLUDERE LE PERSONE O X LO MENO CHIEDERE,MI DISP MA NN CREDO DI CONFERMARE X IL PROSSIMO ANNO ANCHE PERCHè LA SOLITA PERSONA SI è DIMENTICATA DI ME ANCHE X IL PROSSIMO ANNO NN AVENDO VISTO IL MIO NOME NELL ULTIMO POST, CMQ NO PROBLEM MI RIFARò SONO ANCORA GIOVANE,VI SALUTO E VI AUGURO TANTE BELLE COSE, E NN STATE A RISP SE AVETE QUALCOSA DA DIRMI MI VEDRETE AL BAR COME AL SOLITO E NE PARLEREMO(FORSE) CIAO

EDO ha detto...

e nn pensate che mi passi velocemente perchè anch io come voi ho dei sentimenti e anche se sono piu grande di altri penso di valere e di poter dare ancora qualcosa, sia in campo che fuori, sicuramente qualcuno penserà che sto esagerando ma x quanto il mio modo di fare e di presentarmi alla gente può sembrare che sia un menefreghista o superiore ad altri si sbaglia, forse sono più fragile di quel che sembra e certe cose mi feriscono,e sono felice di essere normale....a presto ciao

Anonimo ha detto...

Caro Edo, mi sento tirato in ballo da DS Scarsus ed ora balliamo...ma cmq ne parleremo anche nel bar come vuoi tu, xò visto che hai scritto scrivo pure io!
1)Prima di tutto potevi anche essera DIDA o BUFFON che il posto in squadra nessuno ce l'ha sicuro.
2)C'è gente come Zava che da quando è negli SCARSUS non ha mai avuto un ruolo da titolare pur venendo a mancare della gente di anno in anno facendogli sperare il "posto fisso", ma non si è mai lamentato come hai fatto tu.
2-bis)L'unica chiamata che ho fatto è stata quella di parlare con i 2 Mr. per la storia dell'avvicendamento della panchina.
Perchè quella si che era dovuta!!
3)Nella vita siamo tutti precari...
4)Gli Sms per il torneo li ho sempre mandati a tutti, solo una volta ti sei presentato con la borsa, anche altre volte c'era posto in elenco ma non sei mai venuto, eri sempre nella rivazza
5)Nessuno si è lamentato se hai fatto un brutto campionato o bello che sia, nel S.Marco.... non vado mica in giro a vedere come vi comportate con la vostra squadra di CLUB prima della chiamata in nazionale!!!CHE, SON SCEMO??
6)Nessuno ha mai pensato che tu non fossi all'altezza degli SCARSUS, anzi... la partita dello scorso anno la ricordiamo tutti!
7)Quando negli SCARSUS entra un amico, dobbiamo essere contenti, come lo siamo stati lo scorso anno con te!RICORDALO!
8)Uno SCARSUS non fa la pugnetta agli SCARSUS perchè sono usciti in semifinale...."GODO" (remember)
9)Hai pensato che potesse essere quello il motivo per il quale non è comparso il tuo nome nel BLOG??????
10)Tranquillo, alla mangiata, che non so quando si farà verrai invitato, magari sarà occasione per chiarire con tutti!
11)Dispiaciuto per l'accaduto ringrazio e saluto.
12) BLA bla bla bla bla

Con FIEREZZA
DS SCARSUS
Drada

FIERO DI ESSERE SCARSUS....A VITA!
NON MOLLO MAI!

Anonimo ha detto...

Drada, ti conosco, ma poco!
Xò posso dire che sei quasi più saggio di me!

Anonimo ha detto...

non voglio fare polemiche sulla storia di edo..secondo me non ne vale la pena..

per il resto sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo..e spero di farne parte ancora!!! (ds permettendo...)

FORZA SCARSUS!!!!


P.S. mi brucia ancora il culo...

Anonimo ha detto...

Bosco....CONFERMATISSIMO come tutti!

SEMPRE FORZA.....

Io Bosco ho provato anche con il ghiaccio....

km21 ha detto...

Caro Edo,avrai le tue ragioni ma 2ò me le battaglie nn si combattono cosi. Prima d quest'anno era 3 anni ke uscivo dal torneo mentre me ne stavo in panchina con allenatori diversi,ma 2ò me avrei meritato d piu,nn ho mai fatto polemiche d sto tipo,quando s'inizia un'avventura l'unica arma a disposizione è mettersi in luce,nn l'hai fatto o nn hai potuto.6 venuto in panca 1 sola volta e hai tratto le tue conclusioni,nn lo trovo equo,spero ke cambi il tuo punto d vista e ke rivedi le tue considerazioni,un caldo abbraccio.K

km21 ha detto...

P.S. Ki è il Saggio ? K

Anonimo ha detto...

Scarsus, vi saluto... vado in ferie ci vediamo in giro o ci si sente....
Ci Ri-scriviamo dal 20/08.
Buone ferie per chi va e buon lavoro per chi resta!
Ciao a tutti e...

FORZA SCARSUS!!

Anonimo ha detto...

Amici scarsus , vi ammiro da anni per il vostro impegno e per l'attaccamento al gruppo , vi ho incontrati , sfidati( e perso sonoramente) ma ammirati sempre , dal primo all'ultimo anche se non ci frequentiamo........ma una cosa vorrei scriverla:
EDO , hai perso una occasione per stare zitto , non sei cambiato e non lo farai mai..... non sai cosa è il gruppo oppure l'amicizia , prima di scrivere , accendi il cervelletto....
Forza scarsus , anche se non sono dei vostri.....

lollomanero ha detto...

mi dispiace che avete perso...Siete tutti da ammirare! Anche se vi sono venuto a vedere una sola volta quest'anno, sono sempre stato un vostro tifoso! Vi rifarete l'anno prossimo! Viva voi!

EDO ha detto...

caro anonimo ma fatti i cazzi tuoi, io facendo parte del gruppo ho detto la mia su come è andata x me quest anno, ho avuto le mie risp e adesso sono a posto, so cosa devo fare e con chi posso parlare in futuro, tutti tranne quelli che hanno commentato come te ke nn lo dovevano fare visto che nn c entrano niente con noi,scarsus nn molla mai e io nn mollo

Anonimo ha detto...

la verita caro stefano piraccini è che ti brucia un po il didietro , ma è normale , dopo il tuo comportamento , prima scagli le pietre , poi piangi dietro a chi hai scagliato.
tu sei un scarsus venuto dopo , non hai lo spirito originale , infatti come nella vita di tutti i giorni , ti mancano un po i coglioni , giri a testa bassa , ma vedrai , con un po di impegno forse ti rifarai in futuro.......

EDO ha detto...

bravo anonimo,sei tu che giri a testa bassa visto che nn hai le palle x firmarti, io ho espresso solo la mia opinione, e nn c entra un cazzo essere arrivati nel gruppo prima o dopo visto che il bosco è stato preso quest anno e ha giocato, purtroppo il ruolo del portiere è diverso dagli altri che possono entrare ed uscire quando si vuole,nn credo faccia piacere a nessuno essere sostituiti,a me piace far parte del gruppo ma il mio sfogo è dovuto solo dal fatto che mi si poteva avvisare,nn ce l ho con nessuno in fondo è solo un torneo estivo e nn si vince un cazzo e l amicizia dura x sempre e io sono amico di tutti quei raazzi e nn voglio litigare con nessuno, chiedo scusa al ds x quello che è successo, anche tu sicuramente fai parte della schiera dei miei conoscenti ma sei una merda come uomo perchè ce l hai con me nn so x quale motivo e il tuo unico sfogo è scrivere su un blog,prendimi da una parte e parlami di persona coniglio, troppo facile cosi,stai peggio te credimi io sto da dio e la tua è solo invidia ah ah ah fat ciave va la!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Edo, da parte mia nessun problema veramente...tutto ok!
Ora l'ultimo impegno stagionale: abbiamo un prosciuttino da mangiare che abbiamo vinto al torneo..
Scarsus, vi avviserò per tempo!
Sicuramente faremo la mangiata un sabato sera!

EDO ha detto...

drada tranquillo, alla mangiata c sarò e sarà l occasione x parlare a 4 occhi, senza rancore, da parte mia tutto a posto, ho sbagliato e mi prendo le mie responsabilità ciao a presto

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.